L'unica costante della vita è il cambiamento
Buddha

Viaggio dell'Eroe

 

Un Viaggio Eroico alla ricerca della vera Anima.

 

Questo manuale, così come il percorso in studio, è rivolto a tutte le persone che desiderano migliorare la propria vita, intraprendendo un cammino che può essere inteso come una ricerca esistenziale e spirituale, un viaggio verso l’integrazione, l'individuazione e la riappropriazione di Sé

L’obiettivo è quello di costruire la propria mappa personale per affrontare con maggiore consapevolezza il cammino di questa bellissima avventura che è la vita, di cogliere in maniera chiara il ripresentarsi dei punti di passaggio, degli ostacoli e delle opportunità che scandiscono l’unicità della propria persona e della propria esistenza.

 

Principi generali

La prima parte descrive cosa si intende per Eroe, chiarisce l’importanza dei miti e dei riti di passaggio, analizza i momenti e le fasi temporali che scandiscono il Viaggio dell’Eroe.

La seconda parte spiega come affrontare il viaggio, illustra il modo in cui è influenzato dalle differenti fasi della vita, propone un test per individuare il grado di attivazione dei 12 archetipi e una tabella per individuare il modo in cui questi sono (stati) attivati o meno nel corso dello sviluppo personale.

La terza parte analizza ciascuno dei 12 archetipi e propone alcuni esercizi atti ad integrarli armonicamente nella propria vita. Gli esercizi proposti sono elaborati sulla base di strategie e tecniche di stampo psicologico e non. Ciascuno può decidere se e in che modo affrontare tali sfide, sebbene sia doveroso ricordare che il Viaggio dell’Eroe non è solo un cammino volto a conoscere se stessi, ma è anche l’opportunità di uscire dalla propria zona di comfort, di guardare in faccia i propri limiti e superare le proprie paure.   

 

Caratteristiche del servizio

Questo viaggio può essere affrontato da soli, in coppia o in gruppo, inoltre può essere affrontato a livelli differenti a seconda della propria sensibilità psicologica, della propria capacità e della propria disponibilità nel mettersi in discussione. 

Per ottenere i migliori risultati l’ideale sarebbe quello di intraprendere questo cammino accompagnati da un supervisore esterno adeguatamente formato e preparato, come ad esempio il proprio psicologo, il quale potrà offrire supporto nell’affrontare i nuclei più difficili e stimolare nuove riflessioni in grado di ampliare la consapevolezza e la comprensione di Sé. 

 

Se sei interessato ad effettuare in studio il Viaggio dell'Eroe contatta il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acquista il libro

  Manuale eroico

prezzoeroe

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra privacy policy.