Non basta avere una buona mente, la cosa più importante è usarla bene
Cartesio

Sportello psicologico

 

Lo sportello psicologico è un servizio che offro gratuitamente alle scuole con cui collaboro.

 

Sportello aSi tratta di un centro di ascolto di libero accesso il cui scopo è quello di accogliere le richieste dei bambini, ragazzi, genitori e insegnanti che necessitano di aiuto per elaborare le situazioni di difficoltà che derivano da problemi scolastici, relazionali o personali.

L'intervento è volto alla comprensione dei segnali di disagio affinché sia possibile, mediante un'attenta valutazione del problema, offrire una risposta immediata e specialistica a seconda dell'area interessata. Si precisa che l'intervento non costituisce un'alternativa a percorsi psicodiagnostici o psicoterapeutici, i quali saranno proposti, unitamente ai contatti territoriali ritenuti più indicati, qualora il disagio lo richiedesse.

Il servizio, attivo durante tutto l'anno scolastico, sarà gestito in maniera tale da garantire la privacy dei fruitori, sia per ciò che riguarda la gestione degli appuntamenti (della durata di 45 minuti), sia per quanto concerne lo spazio dell'incontro.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra privacy policy.