L'unica costante della vita è il cambiamento
Buddha

Counselling online

 

Il counselling è un processo d'aiuto volto ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità delle persone, promuovendone atteggiamenti attivi e stimolando le capacità di scelta e di reazione alle situazioni di difficoltà. 

 

Le nuove tecnologie, in particolare Internet, stanno modificando radicalmente il modo di interagire con le altre persone, anche in ambito professionale. Il servizio di counselling online non ha finalità terapeutiche, ma è concepito per permettere a tutti coloro che necessitano di un aiuto volto a compiere delle scelte o a risolvere delle situazioni di disagio, di avvalersi di un supporto specialistico e professionale finalizzato ad inquadrare meglio la dimensione del problema e a conseguire in maniera autonoma e concreta gli obiettivi ricercati.

Tale metodologia è dunque indicata per chi:

  • cerca un primo contatto con uno psicologo ma è impossibilitato a raggiungere lo studio
  • per esigenze lavorative deve viaggiare spesso ma vuole mantenere una continuità di frequenza rispetto ad un percorso psicologico già in essere
  • vive all'estero ma preferisce parlare con uno psicologo italiano

 

Principi generali

Il servizio offerto rispetta pienamente i principi etici, le regole di deontologia professionale e le linee guida per le prestazioni psicologiche via Internet e a distanza approvate dal CNOP.

 

Caratteristiche del servizio

Il servizio è rivolto alle persone maggiorenni, pertanto non sono consentiti accessi anonimi. 

Tutti gli argomenti e le informazioni derivate dalla consulenza sono considerate riservate, dunque soggette a segreto professionale.

 

Metodologia

Il colloquio, della durata di 60 minuti, può essere effettuato tramite il software sicuro e gratuito Skype in modalità Videochiamata (è necessario l'uso di webcam, microfono e casse/cuffie). 

 Skipe     (clicca sull'immagine per scaricare gratuitamente l'ultima versione)

 

Costi e modalità di pagamento

Il costo è di 40,00 euro per ogni singola consulenza. 

Per ogni transazione sarà emessa regolare fattura, scaricabile come prestazione sanitaria ed esente IVA ai sensi dell'art. 10, comma, 1, n. 18 del D.P.R. 633/1972 e succ. modifiche.

Il pagamento, da effettuarsi almeno 24 ore prima della consulenza, può essere effettuato con carte di credito e carte prepagate attraverso il server sicuro di Paypal o mediante bonifico bancario.

 

Per accedere al servizio contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra privacy policy.